fbpx

Come inviare facilmente le foto da stampare

Febbraio 20, 2021 Articoli 0
Google Drive

La soluzione al problema invio foto da stampare

La soluzione al problema che ti assale ogni volta che vuoi stampare le foto del tuo smartphone è semplice e immediata.

E’ un’applicazione già presente nel tuo telefono, che probabilmente non hai mai usato o non sapevi di averla.

Il funzionamento di Google Drive è semplice: i file vengono sincronizzati sul cloud all’ultima versione salvata in memoria e sarà possibile in qualsiasi momento condividerlo velocemente attraverso un link ad altre persone a cui si vuole garantire l’accesso.

Siediti cinque minuti e guarda com’è semplice interagire con il tuo fotografo in pochi e semplici passi, tramite “google drive”

Ora però devi caricare le foto in quella cartella, non preoccuparti è semplicissimo e potrai farlo tranquillamente ogni volta che vuoi, subito dopo una gita, un compleanno, un evento, selezionando ogni volta le foto migliori da stampare subito o quando decidi che siano un numero sufficiente, in base alle offerte che il tuo fotografo propone.

La prima operazione da fare è aprire Drive e creare una nuova cartella cliccando sul segno + nominandola come desideri, es. foto da stampare. Subito dopo digita sui tre puntini di fianco alla cartella e seleziona la voce “Condividi”, inserisci la mail del tuo fotografo di fiducia e invia.

Apri la tua galleria di foto dello smartphone, seleziona tutte le foto che vuoi caricare su drive, digita su “Condividi o invia” ti appariranno delle finestre di condivisione fra cui Facebook e altri social, digita su “il mio Drive” e seleziona la cartella che hai creato e fai “Salva”

Fatto!!! Da ora in avanti tutto ciò che metti all’interno di quella cartella sarà visibile anche al tuo fotografo.

Fatto! Hai appena caricato una selezione di foto condivise con il tuo fotografo, quando vorrai stamparle ti basterà semplicemente avvisarlo di aver caricato le immagini da stampare.

Fase 1 – Creazione e condivisione cartella

Fase 2 – condivisione delle foto

Fatto! buona stampa


  1562
Share this:

Leave a Comment!

You must be logged in to post a comment.